Gundam al San Marino Animae Festival

San Marino Animae FestivalNella Repubblica di San Marino – Terra della Libertà e della Pace – è di scena l’animazione giapponese. Il 7, 8 e 9 dicembre prossimi prenderà il via la prima edizione del SAN MARINO ANIMÆ FESTIVAL, il festival internazionale all’animazione giapponese, che vede per la prima volta insieme la presenza ufficiale dei più grandi nomi dei cartoni animati Made in Japan in un evento fuori dal Giappone.

A inaugurare questa prima edizione sarà uno dei più importanti nomi dell’animazione del Sol Levante: Yoshiyuki Tomino, ideatore della serie Gundam.

Yoshiyuki Tomino a San Marino

“I nuovi germogli nascono su nuova terra. Le novità che portano cambiamenti non nascono dalle cose già assestate. Spero dunque che questo sia l’ambiente adatto dove possano nascere presto nuovi talenti. Ma questo non dipende dalla forza degli organizzatori, dipende da “voi giovani” che verrete a vedere il festival. Ecco perché penso che sia grande il significato di una terra dove è rimasto ancora il profumo della storia” – ha commentato Tomino, uno dei massimi intellettuali del genere, professore universitario con cattedra in studi cinematografici, romanziere e poeta, nonché Pardo d’Oro al Festival di Locarno del 2009.

Tra le varie attività che interesseranno il Centro Congressi Kursaal, mostra di gadget, prova dei videogiochi giapponesi di ultima generazione, Cosplayer e altro, nelle sale e presso i Cinema Turismo, Teatro Titano e Teatro Concordia si susseguiranno proiezioni e concerti:

LUPIN THE 3rd, NEVER WANTS A DIAMOND
DRAGON BALL Z – The Strongest Rivals
SAINT SEIYA – The Legend of Hot Blooded Boys
SAINT SEIYA OMEGA
ANO HANA – Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno
MOBILE SUIT GUNDAM I
MOBILE SUIT GUNDAM II – Soldati Del Dolore
MOBILE SUIT GUNDAM III – Incontro Nello Spazio
MADOKA MAGICA – PARTE 1 – L’INIZIO DELLA STORIA
MADOKA MAGICA – PARTE 2 – LA STORIA INFINITA
DETECTIVE CONAN – THE FOURTEENTH TARGET
CODE GEASS – Lelouch of the Rebellion
GALAXY KICKOFF!!

Live Music from Japan: ANIME SONG LIVE. Concerti dal vivo dei JAM PROJECT e di ALI PROJECT al Teatro Concordia e al Teatro Titano.

L’evento è sponsorizzato da Bandai, Namco Bandai Games, Banpresto e Suzuki.

Spedizioni gratuite da Robokun

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>