MS IGLOO: Apocalypse 0079

U.C. 0079. La Guerra di Un Anno porta il Principato di Zeon alla decisione di costituire una squadra formata da soldati, meccanici e ingegneri specialisti. Si tratta della 603ma Unità di Valutazione Tecnica, che lavora a bordo della nave Jotunheim con l’incarico di collaudare le armi che saranno in seguito impiegate nel conflitto, sotto la supervisione dell’ufficiale ingegnere Oliver May.

Durante il mese di dicembre la guerra raggiunge il suo punto critico. Mentre il teatro principale degli scontri si sposta dalla Terra allo spazio aperto, la 603ma Unità viene incaricata di testare l’efficenza di un nuovo prototipo di arma, il Mobile Diver System, in grado di attaccare la flotta in partenza da Jaburo entrando nell’atmosfera terrestre.
Dalla caduta di Solomon alla battaglia di A Baoa Qu, la 603ma Unità vive gli ultimi momenti della Guerra di Un Anno testando prototipi mai entrati in produzione come l’Oggo e il Big-Rang.

“Quando perdiamo una persona a noi cara… rabbia e dolore… non resta nient’altro che questo.”

Ancora una volta diretto da Takashi Imanishi (Mobile Suit Gundam 0083 STARDUST MEMORY), Apocalypse 0079 è la seconda parte della saga di MS IGLOO, nuovamente realizzata in computer graphic. A differenza della prima parte, The Hidden One Year War, questi nuovi episodi sono stati lanciati sul mercato direttamente come OVA.
Con la prosecuzione dei test effettuati dall’unità di Oliver May, vedremo i nostri eroi impegnati a cercare di favorire un esito positivo della guerra dalla parte del Principato nelle ultime battute della Guerra di Un Anno.


Come seguire MS IGLOO: Apocalypse 0079 in Italia?

Serie animata: nessuna versione ufficiale della serie in 3 OVA è attualmente sotto licenza nel nostro paese. È però disponibile un fansub in italiano nato dalla collaborazione tra UC Italia e StarSubber.

Manga: l’unico adattamento a fumetti della serie a opera del mangaka MEIMU è stato pubblicato su Gundam Ace ed è tutt’ora inedito in Italia.

Cosa rende unico MS IGLOO?

Oltre a essere la prima serie di Gundam realizzata senza tradizionali disegni a mano, MS IGLOO può essere considerato come un esperimento, un passo avanti verso il taglio realistico dei live action. La Guerra di Un Anno viene finalmente narrata dal punto di vista di Zeon, da una squadra che, nonostante gli sforzi, è destinata a non comparire negli annali storici.

Per comprendere al meglio MS IGLOO: Apocalypse 0079 è necessario aver visto la prima trilogia “The Hidden One Year War” e conoscere gli avvenimenti della serie TV di Mobile Suit Gundam.

Tipologia: Serie di OVA in 3 episodi
Edizioni:
Giapponese (2006), Americana (2008)
Sito Ufficiale: http://www.msigloo.net


Le sezioni di MS IGLOO: Apocalypse 0079

EMS-10 Zudah - MS IGLOO

  • Personaggi
  • Mecha
  • Fazioni
  • Riassunti degli episodi
  • Informazioni sull’Anime
  • Informazioni sul Manga
  • Doppiatori
  • Curiosità
  • Lyrics
  • Glossario di MS IGLOO
  • Immagini

Una risposta a MS IGLOO: Apocalypse 0079

  1. Bombastus scrive:

    Stupenda. Spendere troppe parole per ‘MS Igloo’ sarebbe un’offesa per un’opera che in un singolo Oav di 25 minuti ca. è in grado di mettere tanto, forse troppo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>