MS IGLOO 2: The Gravity Front

U.C. 0079, marzo. Il Principato di Zeon avvia le prime operazioni di guerra sulla Terra lanciando in battaglia una moltitudine di giganti di ferro, i Mobile Suit, che ben presto diventeranno l’incubo di tutti i soldati terrestri posti in difesa sul fronte.

Mentre le forze principali dell’esercito federale si ritirano per fare rifornimento, il colonnello Michael Coramatta ordina al tenente Ben Barberry, alla guida dello squadrone tattico speciale anti-Mobile Suit, di contrastare l’avanzata di Zeon con i soli lanciamissili “Regina” di cui è dotato. Dopo aver perso i suoi compagni uno dopo l’altro, Barberry è perseguitato dal dio della morte, lo Shinigami. Essa pattuglia i campi di battaglia collezionando le anime dei guerrieri caduti.

“Tu sei il vero cacciatore di Zaku. Tu per Zeon sei la personificazione della gravità stessa.”

Nuovo capitolo della saga di MS IGLOO, ancora diretto da Takashi Imanishi, Juuryoku Sensen concentra l’attenzione sulla divisione europea dell’esercito federale, rappresentata in ogni episodio da un protagonista diverso. Il filo conduttore che sembra legare i tre OVA è lo Shinigami, dio della morte che si impossessa dello spirito dei soldati pronti a tutto per portare a termine la propria missione.

La serie è stata realizzata congiuntamente allo sviluppo di una nuova linea di merchandise da parte della divisione Bandai Hobby: la lineup modellistica U.C. HARD GRAPH, che riproduce fedelmente figure umane, veicoli e mecha apparsi nella serie.


Come seguire MS IGLOO 2: The Gravity Front in Italia?

Serie animata: nessuna versione ufficiale della serie è attualmente sotto licenza nel nostro paese. È però disponibile un fansub in italiano nato dalla collaborazione tra UC Italia e StarSubber.

Manga: l’unico adattamento a fumetti della serie a opera del mangaka MEIMU è stato pubblicato su Gundam Ace ed è tutt’ora inedito in Italia.

Cosa rende unico MS IGLOO 2?

Come i precedenti episodi, MS IGLOO 2 è interessato a raccontare la vita di soldati semplici in prima linea a contatto con la morte. È la prima serie U.C. pensata per il formato Blu-ray in alta definizione, tuttavia giudicata da molti fan una mera operazione commerciale mirata al lancio di una nuova linea di kit di montaggio per l’universo di Gundam. L’elemento fantastico dello Shinigami può sembrare innovativo, ma appare del tutto fuori contesto in un’ambientazione realistica quale lo Universal Century.

Per comprendere al meglio MS IGLOO 2: The Gravity Front è consigliabile conoscere gli avvenimenti della prima serie di Mobile Suit Gundam.

Tipologia: Serie di OVA in 3 episodi
Edizioni:
Giapponese (2008)
Sito Ufficiale: http://www.msigloo2.net


Le sezioni di MS IGLOO 2: The Gravity Front

MS-06J Zaku II Ground Combat Type - MS IGLOO 2: The Gravity Front

  • Personaggi
  • Mecha
  • Fazioni
  • Riassunti degli episodi
  • Informazioni sull’Anime
  • Informazioni sul Manga
  • Doppiatori
  • Curiosità
  • Lyrics
  • Glossario di MS IGLOO 2
  • Immagini

4 risposte a MS IGLOO 2: The Gravity Front

  1. Blast Flame scrive:

    IGLOO2 è stupendo, I Mobile Suit poi sono stati caratterizzati in maniera impeccabile
    con un 3D da paura, realismo allo stato puro.
    Chissà se lo riprenderanno IGLOO estendendolo anche alle altre serie…

  2. Zanin scrive:

    Come seguire MS IGLOO 2: The Gravity Front in Italia?
    In attesa di una versione migliore da Starsubber/Subzero(esistono subbate solo Hidden ed Apocalypse -ovvero tutta la pima serie ) l’ho fansubbato per renderlo fruibile ad un gruppo di Gundamici amici che mi hanno spinto a metterla visibile in streaming online.

    Visionabili su Vimeo o riuniti su un unica pagina con un simpatico articolo introduttivo
    http://www.serateotaku.it/gundamigloo2.html

    Buona visione :)

  3. Critian scrive:

    Veramente spettacolare
    avevo visto la the hidden one year war
    e ho vsito grazie a voi MsIgloo2
    ora voglio vedere la Apocalypse che non trovo da nessuna parte uff

  4. paolo scrive:

    salve a tutti! Mi sono avvicinato da poco al mondo dei gundam, attraverso i modellini gunpla in scala, e mi sono “innamorato” dello zaku II white ogre, e vorrei vederlo nell’ OAV, vorrei chiedervi come è possibile vedere le varie puntate. spero riusciate a darmi una mano!! Vi lascio la mia e-mail: paoloborea.90@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>