GUNPLA in edizione limitata: Double Fin Funnel Custom Unit e Shield Booster “Armed Armor DE”

Double Fin Funnel Custom Unit + Shield Booster Armed Armor DEIn Giappone esistono centinaia di kit dedicati ai mecha di tutte quante le serie di Gundam, i cosiddetti GUNPLA. Il mercato dei GUNPLA negli ultimi anni si è ampliato moltissimo in tutto il mondo, diventando sempre più accessibile oltreoceano.

Tuttavia, oltre ai GUNPLA considerati regolari, esistono dei kit di montaggio che per svariate ragioni non varcano il suolo nipponico in via ufficiale (attraverso, ad esempio, il distributore autorizzato Cosmic Group), e che vengono considerati edizioni limitate. Spesso le edizioni limitate sono in vendita esclusivamente online sul Bandai Hobby Premium Shop, accessibile solo ai residenti in terra del Sol Levante, o in altri casi sono allegati a speciali volumi e riviste a tiratura limitata.

In questo articolo vi parleremo di due fra gli ultimi kit in edizione limitata disponibili in Giappone, da oggi in vendita anche in Italia grazie a Tinker’n GO, che li ha importati a tempo di record e li ha già disponibili per la vendita online: 1/100 MG Double Fin Funnel Custom Unit (RX-93 Nu Gundam Ver. Ka) e 1/100 MG Shield Booster “Armed Armor DE” Ver. Ka.

1/100 MG Double Fin Funnel Custom Unit (RX-93 Nu Gundam Ver. Ka)

Double Fin Funnel Custom Unit

Double Fin Funnel Custom Unit

Double Fin Funnel Custom Unit (unboxing)

Double Fin Funnel Custom Unit (unboxing)

Il “Double Fin Funnel Custom Unit” è uno speciale kit venduto esclusivamente sul Premium Shop di Bandai Hobby, accessibile solo ai residenti in Giappone. Si tratta di un set aggiuntivo di Fin Funnel per il Master Grade RX-93 Nu Gundam Ver. Ka, che va a comporre una seconda ala di armi controllabili a distanza dal pilota Newtype Amuro Ray.

La confezione include 6 Fin Funnel con rispettivi supporti ed effect parts, e un piedistallo personalizzato col celebre emblema del pilota.

Il v Gundam dotato del doppio dei Fin Funnel originali non è mai apparso nel lungometraggio “Char’s Counterattack” perché Amuro è stato costretto a prendere possesso dell’unità prima che venisse completata al 100%. Appare, tuttavia, in numerose pubblicazioni ufficiali, videogiochi e giochi di carte come unità MSV.

1/100 MG Shield Booster “Armed Armor DE” Ver. Ka

Shield Booster "Armed Armor DE" + Bande Dessinée #8

Shield Booster “Armed Armor DE” + Bande Dessinée #8

Lo Shield Booster “Armed Armor DE” è un equipaggiamento aggiuntivo disegnato per la versione a fumetti di Mobile Suit Gundam UC “Bande Dessinée”.

Shield Booster "Armed Armor DE" (unboxing)Si tratta di uno scudo potenziato per l’unità RX-0 Unicorn Gundam che appare per la prima volta nell’ottavo volume del manga, lo stesso a cui il kit di montaggio è allegato. L’Armed Armor DE è dotato di un sistema di propulsione autonomo, ed è in grado di esporre lo Psyco-Frame di colore rosso in Destroy Mode.

Mentre nell’anime vediamo lo scudo equipaggiato sull’unità RX-0[N] Unicorn Gundam 02 Banshee Norn (nell’episodio 6), questo kit in scala 1/100 è compatibile con il MG Unicorn Gundam, il MG Unicorn Gundam 02 Banshee, il MG Nu Gundam Ver. Ka e il MG Sinanju Stein Ver. Ka.

Tinker’n Go, servizio di vendita e di community online, offre una collezione di prodotti di modellismo, collezionismo e robotica per il mercato italiano ed europeo.

Tinker’n Go utilizza esclusivamente il web per i suoi scopi commerciali, usando un mix di piattaforme e-commerce e una rete di blog e social network che agiscono sinergicamente come cataloghi-vetrina.

Questa voce è stata pubblicata in Promozioni. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>