Gundam al Lucca Comics & Games 2013

gundam-lucca-comics-e-games-2013-09-mg-sazabi-ver-kaCome ormai tradizione annuale, anche per questo 2013 il Lucca Comics & Games ha ospitato, nel Padiglione Editori, una mostra allestita da Cosmic Group e Bandai completamente dedicata ai più recenti GUNPLA e Tamashii Nations lanciati sul mercato e su quelli in arrivo nelle prossime settimane.

In anteprima mondiale i presenti hanno potuto ammirare l’atteso 1/100 MG Sazabi Ver. Ka, il MG Wing Gundam Proto Zero, l’1/144 RG Strike Freedom Gundam, le linee di HG per Gundam Build Fighters, gli HGUC di Gundam Thunderbolt e i primi modelli dell’iniziativa All Gundam Project (Victory, Wing, F91 e Double X Gundam).

Nella vetrina Tamashii Nations, assieme a Chogokin e Myth Cloth facevano bella figura gli imponenti GFF Metal Composite di Psyco Gundam Mk-II in versione Zeon e Unicorn Gundam 02 Banshee, nonché gli attesissimi Gundam Exia Repair e Destiny Gundam in versione METAL BUILD.

I più fortunati che si sono recati allo stand Cosmic Group adiacente all’esposizione sono riusciti ad accaparrarsi i tre kit in edizione limitata esclusivi per l’Italia per questo evento: 1/144 HGUC Unicorn Gundam (Destroy Mode Green Frame Ver.), 1/144 RG Zaku II Real Type Color e 1/144 HG Pink Beargguy.

Dal lato editoriale, se Dynit si è limitata a confermare l’uscita del settimo episodio di Gundam Unicorn in contemporanea col Giappone la prossima primavera, Star Comics ha sorpreso tutti annunciando una nuova serie a fumetti: Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki, disponibile dal prossimo luglio in tutte le fumetterie d’Italia.

I nostri desideri per il prossimo anno? Ci auguriamo che i rivenditori e Cosmic Group riescano a portare in fiera, per la vendita, i più recenti modelli usciti in Giappone; era impossibile trovare in giro le ultime novità, come i modelli della recente serie di Gundam Build Fighters, già in esposizione, ma impossibili da acquistare.

Di seguito potete vedere un montaggio video che mostra i modelli in esposizione e una galleria fotografica che mette in evidenza tutte le novità presentate all’evento. Attendiamo con ansia il prossimo anno per tuffarci nuovamente nel nostro stand preferito, circondati da tanti nuovi Mobile Suit.

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>