Mobile Suit Gundam 00 -2nd Season-

Anno Domini 2312. L’umanità, riunita sotto il governo della Federazione Terrestre, inaugura l’unità indipendente per preservare la sicurezza, gli A-LAWS, il cui compito è di unificare la Sfera Terrestre attraverso un rigido ordine marziale. Quali sono gli intenti nascosti in questo piano? Rinati dalle loro stesse ceneri e a causa della deriva autoritaria terrestre, i Celestial Being si ergono ancora una volta contro questa nuova minaccia, con quattro potentissimi Gundam di ultima generazione.

Nel frattempo Saji Crossroad ha realizzato il suo sogno di lavorare nello spazio, mentre la sua Louise per vendicare la sua famiglia, è entrata negli A-LAWS come pilota di Mobile Suit.
Setsuna, sopravvissuto alla distruzione dei Celestial Being, è testimone dei risultati autoritari a cui hanno portato le loro azioni. Ed è così che il gruppo rinascerà dalle proprie ceneri, iniziando una nuova guerra con rinnovati, potentissimi Gundam. Le loro strade, finalmente, si intrecceranno con quella di Saji.

“Ti prego. Svegliati, Double O. Siamo tutti qui! L’0 Gundam, l’Exia… e io!”

Serie televisiva della stagione 2008/2009, Gundam 00 -2nd Season- è diretta da Seiji Mizushima (portato al successo dalla serie animata di “Fullmetal Alchemist“) con il character design di Yun Kouga (Loveless). Ambientata nell’anno 2312 della timeline Anno Domini, è il diretto seguito della prima stagione, trasmessa a sei mesi di distanza dall’inaspettato finale. Il reparto musicale vanta ancora una volta di collaborazioni esclusive: UVERworld, Tommy heavenly6 e Yuna Ito sono solo alcuni degli artisti che partecipano alla colonna sonora dell’anime.

Come seguire Mobile Suit Gundam 00 in Italia?

Serie televisiva: nessuna edizione italiana ufficiale è disponibile al momento. Per seguire la serie è tuttavia reperibile il fansub italiano nato dalla collaborazione tra StarSubber e SubZero.

OVA riassuntivi: dopo la fine delle due stagioni televisive che compongono Gundam 00 è stata annunciata la produzione di tre OVA che ne riassumono le vicende portanti, in vista dell’uscita del film cinematografico inedito che ne scriverà il finale. Il secondo e il terzo  Special Edition (End of World e Return the World) sintetizzano quindi questa seconda stagione televisiva.

Manga: a trasporre l’intera serie TV esistono due manga omonimi. Il primo, di Kouzoh Ohmori, è serializzato sulla neonata “Kerokero Ace“, rivista contenitore della Kadokawa Shoten. Il secondo, di Oto Taguchi, è stato pubblicato su “Magazine Z” della Kodansha. Ad accompagnarli, due fotoromanzi e un manga: Gundam 00V Senki (Hobby Japan), Gundam 00N (Dengeki Hobby) e Gundam 00I (Gundam Ace).

Cosa rende unico Gundam 00?

Ennesimo reboot di Gundam con un nuovo universo alternativo, Double O è l’unica serie di Gundam ambientata nella “nostra” era temporale, l’Anno Domini (o calendario gregoriano). Detiene altri due primati, quello di essere il primo Gundam trasmesso in alta definizione e soprattutto di essere la prima della saga a venire divisa in due stagioni separate da 25 episodi, trasmesse a distanza di sei mesi l’una dall’altra.

Per comprendere al meglio la 2nd Season di Mobile Suit Gundam 00 è necessario aver già visto la prima stagione televisiva.

Tipologia: Seconda stagione TV in 25 episodi, OVA riassuntivi.
Edizioni (serie TV): Giapponese (2008), Americana (2009)
Edizioni (OVA): Giapponese (2009)
Sito Ufficiale: http://www.gundam00.net


Le sezioni di Mobile Suit Gundam 00

GN-0000+GNR-010 00 Raiser - Mobile Suit Gundam 00 -2nd Season-

  • Personaggi
  • Mecha
  • Fazioni
  • Riassunti degli episodi
  • Informazioni sull’Anime
  • Informazioni sul Manga
  • Special Edition
  • Doppiatori
  • Curiosità
  • Lyrics
  • Glossario di Gundam 00
  • Immagini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>