Future Century

Il Future Century è il primo universo alternativo creato per Gundam. Diversamente da tutte le altre serie, nel mondo di G Gundam le potenze mondiali vivono in colonie spaziali controllate dai rispettivi governi, utilizzando la Terra ormai devastata come campo di battaglia per il torneo quadriennale atto a designare la nazione che dominerà lo spazio. Nell’anno F.C. 60 Domon Kasshu, rappresentante di Neo Japan, partecipa al Gundam Fight per trovare il terribile Devil Gundam, scomparso insieme a suo fratello Kyoji.

Serie televisive

Le produzioni destinate alla trasmissione in TV, costituite dal maggior numero di episodi. La saga di G Gundam è costituita da un’unica serie televisiva di 49 puntate.

Serie TV - Mobile Fighter G GundamMobile Fighter G Gundam (F.C. 60)

Ogni quattro anni le nazioni mondiali si contendono il dominio dello spazio mediante un torneo di arti marziali: il Gundam Fight. Domon Kasshu, rappresentante di Neo Japan, è in realtà in missione alla ricerca del Devil Gundam e di suo fratello Kyoji, scomparsi in circostanze misteriose.


Side-story: fumetti e romanzi

Oltre all’adattamento a fumetti della serie TV, le vicende di Domon narrate ancora una volta in un manga attualmente in corso in Giappone. Oltre a questo, esistono svariate side-story e sequel a fumetti che vi elenchiamo di seguito.
  • Mobile Fighter Gaiden Gundam Fight 7th
  • Mobile Fighter G Gundam: Edge of Gunsmoke
  • Mobile Fighter G Gundam: The Revenge of J Gundam
  • Mobile Fighter G Gundam Gaiden: Tower of Death
  • Mobile Fighter G Gundam Gaiden: Flying Dragon Legend
  • Mobile Fighter G Gundam: Nightmare Reappearance!! Devil Gundam Cell of Threat
  • Mobile Fighter G Gundam: The Next Generation

3 risposte a Future Century

  1. Blast Flame scrive:

    Mamma quanti manga su G Gundam O_O
    e qui non se n’è visto manco uno, che diavolo!!!

  2. Zechs scrive:

    Uno sì, ma l’adattamento a fumetti di Koichi Tokita. Io spero più che altro di vedere il remake in corso ora su Gundam Ace :)

  3. Blast Flame scrive:

    Uno? e quale? O_O non l’ho mai visto, mica c’è Kondo di mezzo?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>