Dynasty Warriors GUNDAM 3: Anteprima

DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3La saga di Gundam torna sulle console next-gen europee con il terzo capitolo di DYNASTY WARRIORS: GUNDAM, in uscita l’1 luglio 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360.

La collaborazione tra TECMO KOEI e Bandai Namco dà vita ancora una volta a un mix esplosivo di azione e divertimento, con quel tocco di strategia che non guasta mai, regalandoci inoltre la possibilità di utilizzare nuove unità da Gundam 00 e Gundam Unicorn, così come le vecchie glorie da Gundam 0083 STARDUST MEMORY e After War Gundam X.

Scoprite insieme a noi DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3!


DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 – Le novità

00 Raiser - DYNASTY WARRIOS GUNDAM: 3Con personaggi e mecha provenienti da oltre trent’anni di animazione gundamica, DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 proietta i giocatori in galattici scontri con oltre 50 personaggi e 70 Mobile Suit selezionabili e potenziabili.
Una nuova e sfavillante grafica in cell-shading vi immergerà nella straordinaria esperienza in alta definizione che unisce ancora una volta le storie di quasi tutte le opere della saga.

God Gundam - DYNASTY WARRIOS GUNDAM: 3Fra le nuove caratteristiche di gioco abbiamo Partner StrikeEmergency Dash e Recovery Gauge System.

Il Partner Strike System permetterà al giocatore di invocare l’aiuto del proprio compagno sul campo di battaglia nei momenti cruciali, avendo effetto sul duello in corso o sulle condizioni del suo esercito sul campo. L’Emergency Dash System invece permetterà di eseguire nuove tecniche di evasione che consentiranno di evitare gli attacchi nemici: un sistema porterà l’azione a un nuovo livello, dato che anche le più potenti combinazioni di colpi potranno essere facilmente evitate. Il Recovery Gauge System, infine, permetterà di recuperare energia durante gli scontri dando maggiore flessibilità alle strategie di gioco.

Unicorn Gundam - DYNASTY WARRIOS GUNDAM: 3DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 oltretutto apporta un nuovo aspetto strategico al sistema di gameplay, con i campi di battaglia che includeranno molteplici impianti dalle svariate funzioni. La cattura di queste postazioni potrà cambiare le condizioni di battaglia e volgere il flusso della missione in vostro favore. Un esempio? Le catapulte di lancio che permettono di raggiungere determinate aree della mappa altrimenti inaccessibili.
I giocatori saranno inoltre in grado di usare il nuovo Chain Explosion System per inghiottire i nemici  in un vortice di furia. L’innesco di una di queste esplosioni tramite determinati attacchi permetterà di causare ulteriori stragi con la propria devastante combo. I giocatori più abili potranno utilizzare questo nuovo sistema per sterminare interi squadroni di Mobile Suit in un colpo solo, volgendo le sorti della battaglia a proprio favore.

Il roster di DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 viene ampliato ulteriormente con tante nuove unità, pescate tra le più recenti produzioni e da serie mancanti nei precedenti giochi.

Duo VS Full Frontal - DYNASTY WARRIOS GUNDAM: 3Tra i nuovi piloti e Mobile Suit selezionabili troviamo personaggi come Setsuna F Seiei (00 Raiser) e Ribbons Almark (Reborns Gundam) da Gundam 00, Banagher Links (Unicorn Gundam) e Full Frontal (Sinanju) da Gundam UC, Kou Uraki (Gundam GP01Fb) e Anavel Gato (Gundam GP02) da Gundam 0083 e Garrod Ran (Gundam Double X) da Gundam X.

Duo VS Full Frontal - DYNASTY WARRIOS GUNDAM: 3Dulcis in fundo, gli innumerevoli fan di Gundam Wing d’oltreoceano saranno appagati dalla presenza di ben tre nuovi personaggi: Duo Maxwell (Gundam Deathscythe Hell), Trowa Barton (Gundam Heavyarms Kai) e Treize Khushrenada (Tallgeese II).


Dynasty Warriors Gundam 3: Le modalità di gioco

La modalità principale di questo terzo capitolo di Gundam Musou è composta da circa 300 missioni da portare a termine, suddivise nelle seguenti categorie:

  • Chapter Mission: missioni crossover che vedono impegnati i piloti di tutte le timeline in un’unica trama.
  • History Mission: missioni che narrano la storia di ogni opera gundamica. I Mobile Suit utilizzabili dal giocatore saranno selezionati in relazione alla missione per far fronte alla trama originale.
  • Memorial Mission: missioni sbloccabili solo dopo aver soddisfatto determinate condizioni (come l’abbattimento di 10.000 unità totali). Portandole a termine sarà possibile acquisire abilità speciali o progetti utili ad assemblare nuove unità.
  • Challenge Mission: prendono il posto delle Extra Mission di Dynasty Warriors: GUNDAM 2, si tratta delle sfide che offrono la maggiore difficoltà dell’intero gioco.
  • Friendship Mission: missioni che servono a migliorare o peggiorare i rapporti con gli altri personaggi, per sbloccare altre porzioni di gioco.
  • Relation Mission: diventano disponibili non appena il rapporto con determinati personaggi raggiunge un livello tale da poterli considerare alleati.
  • Tutorial Mission: la classica guida su come imparare a giocare a DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3.

Qubeley - DYNASTY WARRIOS GUNDAM: 3E il multiplayer online? Stavolta il team TECMO KOEI ha ascoltato le nostre preghiere, consentendoci di giocare con più di quindici missioni in cooperativa con i nostri amici, fino a quattro giocatori totali.

Ma il ritorno più gradito sarà quello delle voci giapponesi, assenti nel secondo capitolo della saga, che ci ha regalato alcune perle di ilarità diventate ormai un meme: “Kamille is a man’s name! And I’m a man!”.


DLC: contenuti scaricabili

DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 Download Contents

È previsto anche in Europa l’arrivo dei medesimi DLC giapponesi, una serie di pacchetti che andranno ad ampliare il roster di personaggi e mecha, con relative missioni extra, tra cui troviamo:

Allelujah & Arios - DYNASTY WARRIOS: GUNDAM 3DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3, sviluppato da TECMO KOEI GAMES CO., LTD. per  Xbox 360 e PlayStation 3, sarà in vendita in tutta l’Europa da venerdì 1 Luglio 2011 al prezzo consigliato di 59,90 €.

Potete acquistarlo online con spese di spedizioni gratuite su Multiplayer.com:

Questa voce è stata pubblicata in Speciali. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Dynasty Warriors GUNDAM 3: Anteprima

  1. Pingback: DYNASTY WARRIOS: GUNDAM 3 - Unboxing & Gameplay Video

  2. Marta scrive:

    Finalmente arrivato bene
    Saluto dopo vedere festa città Rapallo 3 giorni 1-2-3 luglio 2011
    Ciao Marta mele

  3. Pingback: Vinci DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 con le contest di Gundam Core

  4. Pingback: Dynasty Warriors: GUNDAM 3, disponibili i primi DLC

  5. Pingback: DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 Susanowo Pack DLC

  6. Pingback: DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3, nuove missioni DLC

  7. Pingback: DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 Kshatriya Pack DLC

  8. Pingback: DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3, missioni DLC 7-8-9

  9. Pingback: DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 Cherudim Gundam Pack DLC

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>