Gundam 0080 – Curiosità

Tutte le curiosità e stranezze che circondano la produzione della serie animata di Mobile Suit Gundam 0080 “War in the Pocket”.

Arrivederci, padre!

War in the Pocket è la prima serie in formato OVA per la saga di Gundam, nonché la prima produzione non diretta dal “papà” Yoshiyuki Tomino. La sua realizzazione celebra i dieci anni dalla nascita della Prima Serie.

L’apparenza inganna

Sebbene si chiami “Gundam 0080“, fatta eccezione per il finale, è ambientata nell’anno U.C. 0079, ed è la prima side-story in animazione della Guerra di Un Anno. È l’unico anime di Gundam che ha per protagonista un semplice ragazzino civile che non pilota alcun Mobile Suit.

RX-78NT-1 Gundam Alex - Prepararsi alla partenza!Il Gundam Alex

Secondo la storia di 0080 il Gundam “Alex” è stato originariamente progettato per Amuro. Il suo non è un semplice nickname, ma l’acronimo di “Armored Layers EXperimental”. In fase di produzione il nome è stato scelto in modo da ricordare la traslitterazione di “RX” (AREKKUSU).

Our princess is in another castle

“Stalking Crisis”, il videogame a cui gioca Al nel primo episodio, utilizza alcuni effetti sonori provenienti dal celeberrimo “Super Mario Bros. 3″, prodotto da Nintendo nel 1988.

Scans - Gundam 0080 "War in the Pocket" - Christina MackenziePotere alle donne!

Christina Mackenzie è il primo personaggio femminile a pilotare un Gundam. Lo stesso character designer Haruhiko Mikimoto ha successivamente creato una serie a fumetti con un’altra donna pilota come protagonista: Asuna Elmarit di École du Ciel.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>