Correct Century

Il Seireki, corrispondente al nostro Anno Domini, in ∀ Gundam prende un diverso significato. Abbreviato come C.C. (Correct Century nella traslitterazione ufficiale), indica l’epoca successiva all’Età Oscura, dove la tecnologia terrestre è misteriosamente arretrata e divenuta simile a quella dell’Europa della Prima Guerra Mondiale. La sua caratteristica più originale è quella di rappresentare a tutti gli effetti la linea temporale che fa confluire in essa tutte le timeline di Gundam esplorate fino a quel momento.

Serie televisive

Le produzioni destinate alla trasmissione in TV. La saga di Turn A Gundam è costituita da un’unica serie televisiva di 50 puntate.

Turn A Gundam (C.C. 2345)

Dopo i misteriosi avvenimenti dell’Età Oscura, per la Terra arriva un periodo di sospirata pace. L’equilibrio cambierà all’indomani dell’invasione dei Moonrace, ansiosi di ritornare sul loro pianeta d’origine. A lottare affinchè le due razze possano convivere sullo stesso pianeta ci penserà Loran Cehack con il misterioso White Doll da lui ritrovato.


Side-story: fumetti e romanzi

Oltre ai vari adattamenti a fumetti della serie TV, esiste un prequel che narra le vicende di due anni prima dell’inizio della serie, nell’anno C.C. 2343, a opera di Akira Yasuda, character designer originale della serie.
  • ∀ Gundam: Tsuki no Kaze

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>