After War

After War è il nome del terzo universo alternativo della saga di Gundam. Questa volta il reboot avviene in un mondo post-apocalittico, dove un devastante conflitto tra colonie Federazione Terrestre porta alla quasi totale distruzione della Terra.

Serie televisive

Le produzioni destinate alla trasmissione in TV, costituite dal maggior numero di episodi. La saga di Gundam X è costituita da un’unica serie televisiva di 39 puntate.

Serie TV - After War Gundam XAfter War Gundam X (A.W. 15)

Dopo essere entrato in possesso di uno dei GX-9900 sopravvissuti all’apocalittica guerra che ha distrutto il pianeta, Garrod finirà con l’unirsi a Jamil Neate, ex federale in aperto conflitto coi signori della guerra che intendono nuovamente aprire le ostilità per soddisfare la loro sete di dominio. Scopo di Jamil sarà di salvare dalle loro grinfie i potenti Newtype.


Side-story: fumetti e romanzi

Oltre all’adattamento a fumetti della serie TV, esistono svariate side-story e sequel a fumetti di Gundam X che vi elenchiamo di seguito.
  • After War Gundam X Gaiden: Newtype Soldier Jamil Neate
  • After War Gundam X: Under The Moonlight

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>