Advanced Generation

L’A.G. (Advanced Generation) è la nuova timeline che si aggiunge alla lista degli universi alternativi di Gundam. La serie TV di Gundam AGE è ambientata nell’arco di un secolo e vedrà avvicendarsi le vite di Flit Asuno e dei suoi discendenti che erediteranno da lui la memoria e l’esperienza del Gundam AGE-1 per contrastare un misterioso nemico.

Serie televisive

Le produzioni destinate alla trasmissione in TV, costituite dal maggior numero di episodi. Gundam AGE è composto da un’unica serie televisiva in 50 episodi (in corso).

Serie TV - Gundam AGEMobile Suit Gundam AGE (A.G. 115)

Misteriosi invasori chiamati UE appaiono dalle profondità dello spazio distruggendo la colonia Angel: sarà l’inizio dell’opera di sterminio che porteranno avanti negli anni nell’intera sfera terrestre. Flit Asuno, ereditato l’AGE Device dalla defunta madre, riporta in vita il Gundam AGE-1 per contrastarli.


Side-story: Fumetti e Romanzi

Il fenomeno di Gundam AGE si estende anche alle produzioni cartacee, quali manga serializzati su riviste come CoroCoro Comic, Weekly Shonen Sunday e Gundam ACE.
  • Mobile Suit Gundam AGE Treasure Star (manga)
  • Mobile Suit Gundam AGE: Hajimari no Monogatari (manga)
  • Mobile Suit Gundam AGE -FIRST EVOLUTION- (manga)
  • Mobile Suit Gundam AGE -SECOND EVOLUTION- (manga)
  • Mobile Suit Gundam AGE: Memories of Sid (manga)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>